Francesco Morace: è il tempo della società gassosa
La denuncia del sociologo Morace: i social media hanno accelerato la trasformazione del nostro modo di vivere, siamo passati dai bisogni ai desideri e poi ai capricci, colpa di un’errata idea di libertà senza limiti.
Francesco Morace è uno di quei sociologi che amo seguire perché mi aiuta a comprendere le tendenze di un mondo sempre più complesso in cui i punti di riferimento socio-politici a cui eravamo abituati sono via via venuti meno, lasciando a tutti noi intere voragini di dubbi sul presente e sul futuro. Ha insegnato in diverse Università ed è autore di libri e pubblicazioni. Presta la sua consulenza a varie istituzioni aziendali, pubbliche e private. Da comunicatore posso dire che ciò che non viene comunicato, in questa realtà multimediale nella quale trasciniamo la nostra poco consapevole esistenza, in fondo è come se non esistesse. Ecco perché trovo fondamentale il parere di chi studia in chiave sociologica il sistema sociale e mi aiuta a interpretarne i “segnali deboli”.
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.