Sababa: la cybersecurity scalda la Borsa
La società, fondata nel 2019 da Alessio Aceti e cresciuta in modo esponenziale, è oggetto di un’Offerta di acquisto da parte della concorrente HWG Group Hold, che fa capo a InvestCorp, colosso del private equity del Bahrein, con l’accordo dello stesso fondatore. Ma un report segreto di Intermonte gela gli offerenti: «Il prezzo è troppo basso».
Sababa Security, fondata nel 2019 da Alessio Aceti, un nerd oggi trentottenne originario di Cassinone in provincia di Bergamo, era una delle tante piccole società hi tech che in Italia si occupano di cybersicurezza, settore in rapido sviluppo come dimostrano gli attacchi informatici di questi giorni alla rete Tim. In pochi anni si è trasformata in una delle realtà più promettenti dell’Egm, il listino delle piccole aziende di Piazza Affari dove si è quotata a fine 2021. Dal 26 gennaio Sababa è sotto Opa: un’offerta pubblica di acquisto è stata lanciata sul 100 per cento delle azioni da un’altra società dello stesso settore, la veronese HWG Group Hold, fondata da Enrico Orlandi ma che fa capo al colosso del private equity del Bahrein InvestCorp.
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.