Nuova ideologia: il reddito di cittadinanza
La foto 2019 con Conte e Di Maio che presentano la misura è ormai sbiadita, il nuovo governo: «per chi può lavorare, sarà eliminato nel 2023».
C’è una foto, dell’inverno 2019, che ritrae l’uno accanto all’altro l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. Entrambi grillini all’epoca (Conte lo è ancora oggi, Di Maio invece no), Giuseppe e Luigi governavano a quel tempo in una maggioranza con la Lega di Matteo Salvini. Ed in quello scatto del febbraio 2019 presentavano alla stampa e agli italiani e alle italiane niente dimeno che …. il nuovo portale per la richiesta del reddito di cittadinanza e la card sulla quale potevano essere accreditati i fondi. Allora le parole di Di Maio furono queste: «In poco più di 7 mesi di governo abbiamo trovato i soldi, scritto il decreto e oggi facciamo un altro passo in avanti per smentire chi ha detto che il reddito è un’illusione, una presa in giro per i cittadini italiani».
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.