Le due parole che segneranno il 2023: intelligenza artificiale
L’Artificial Intelligence verrà “democratizzata”, aperta a tutti. Una rivoluzione pari all’avvento del World Wide Web, niente sarà come prima. Infinite possibilità per aziende e cittadini, e una paura: l’AI non dimentica nulla
«La gara è iniziata e mi sento fortunato a essere vivo in un momento in cui si sta verificando un cambiamento tecnologico di questa portata. Questo potrebbe rimodellare tutto ciò che facciamo». Di cosa parla Krishna Natarajan, Senior Technologist customer interface di NHL America? Lo chiedo a due delle persone più intelligenti che conosco qui a Silicon Valley: Silvio Sangineto e Leandro Agrò. Silvio Sangineto, Design & Research Leadership di Azure Microsoft, lavora nella “pancia della balena” (in the belly of the beast!) dove nascono le nuove tecnologie di cui Krishna parla. Conferma cosa vede succedere nel Nuovo Anno e, visto che sta partendo per passare il Natale in Italia, mi lascia nelle mani di Leandro per approfondire. Agrò è uno di quegli Industrial Designer di cui l’Italia è giustamente famosa. Di origine siciliana, da anni in California, è un Emerging Technologies Design Leader che mi illumina.
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.