Tratto dall'edizione numero 24 del 17/02/2023

De Angelis, il polo integrato del food

di Giorgio Naccari

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I gruppo veronese partito dalla pasta fresca è cresciuto anche grazie allo shopping: la svolta salutistica e l’alleanza con il leader della carne vegetale.

Parola d’ordine «mai farsi precedere dalla concorrenza», così quando un importante cliente americano, mesi orsono, ha chiesto a gran voce una pasta fresca salutistica, alla De Angelis, azienda veronese a capo di un gruppo di sei realtà diverse, tutte del Food & Beverage, sparse tra Veneto, Lombardia e Romagna, hanno subito ideato e prodotto le tagliatelle senza glutine al cavolfiore. Quando hanno saputo della messa in commercio della carne vegetale si sono precipitati a creare un co-branding con il più grande produttore mondiale di questo nuovo ingrediente, la Beyond Meat, immettendo sul mercato i ravioli con carne vegetale. Qualche settimana fa volendo inserirsi anche nel settore del vegetale, dai nuggets ai burger, alla pasta ripiena di verdure, hanno iniziato una trattativa, portata a conclusione nei giorni scorsi, per acquisire le quote di maggioranza di Food Valley, start up parmense che in poco tempo è riuscita a conquistare una buona fetta del mercato europeo.