Il Salone del Mobile si rinnova
La fiera di Milano, la più importante al mondo per il settore dell’arredo, si terrà a metà aprile: quest’anno 500 espositori in meno, nuova formula e più sobrietà.
Piccole ma affidabili. L’Nsa Economy Ranking del gruppo Nsa, il primo mediatore creditizio per le imprese italiane per fatturato (vigilato dalla Banca d’Italia tramite l’Organismo agenti e mediatori) ha rivelato che le Pmi dell’arredo con un fatturato inferiore ai 10 milioni di euro sono le aziende più affidabili e quelle che hanno registrato negli ultimi anni la crescita maggiore con un +5,7%, contro il 3% di quelle con fatturato superiore a questa soglia. Le esportazioni di mobili in Italia sono passate dai quasi 8,3 miliardi di euro nel 2014 ai 15,3 miliardi del 2022, mostrando un tasso di crescita costante nonostante il Covid, le difficoltà gigantesche della logistica mondiale, il boom dei prezzi e il blocco dell’area asiatica e russa.
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.