Privilegiati, costosi, superflui: così imprese (specie le PMI) e politica hanno sempre considerato i dirigenti esterni, poi qualcosa è cambiato.
Poco meno di 10 anni fa lo slogan “uno vale uno” riecheggiava non solo nelle stanze della politica, ma nei meandri delle imprese, delle industrie e delle organizzazioni. Il nostro Paese, fatto principalmente di piccole e medie aziende, vedeva un padre padrone, anziano proprietario, che diceva «si è sempre fatto così, si fa come dico io». Niente strategie, niente internazionalizzazione, niente adeguamenti senza incentivi.
Il Settimanale è il giornale economico politico di PMI.it dalla parte delle imprese. Lo trovi in edicola e online. Per continuare la lettura di questo articolo abbonati subito. Se sei già abbonato, esegui il login.
Se vuoi continuare a ricevere gli aggiornamenti gratuiti de Il Settimanale inserisci la mail nel box qui sotto
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Leggi l'intero articolo
Abbonati e leggi tutti gli articoli, dal sito e dall'app.Da 1€ al meseAbbonati
ora